Videosorveglianza

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Videosorveglianza

La videosorveglianza è uno dei sistemi più diffusi per la garanzia della sicurezza di un edificio sia pubblico che privato.

Attualmente le telecamere di videosorveglianza possono essere installate in:

Se necessiti dell’installazione di un sistema di videosorveglianza e vorresti qualche ulteriore informazione anche sulle agenzie che forniscono questo tipo di servizio, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e potrai disporre immediatamente di tutte le delucidazioni che ti servono.

I servizi di videosorveglianza tramite telecamere sono ovviamente attivi ventiquattro ore su ventiquattro, e vengono personalizzati dalle agenzie in base alle esigenze del cliente.

L’installazione delle telecamere viene cioè studiata dopo un apposito sopralluogo che serve anche per l’identificazione delle zone maggiormente esposte al rischio di effrazione, furto o danneggiamento

In queste aree, che solitamente corrispondono anche con le vie di acceso e uscita agli edifici, verranno installate le telecamere della videosorveglianza

Le telecamere utilizzate per la vigilanza e sorveglianza possono essere di vario tipo; il loro compito fondamentale resta comunque quello di video-riprendere trasmettendo le immagini in streaming e in tempo reale.

Tali telecamere possono essere sia fisse che mobili, e sono collegate con la centrale di controllo dell’agenzia a cui è stato affidato il servizio di videosorveglianza.

Alcune di queste telecamere sono dotate di sensori molto sensibili con relativa motorizzazione che consente il loro spostamento da remoto. Quest’ultima funzione è fondamentale in quanto gli agenti adibiti al controllo possono muovere la telecamera e puntarla esattamente nella zona in cui si sono accorti della presenza di un’anomalia

Tra gli ultimi ritrovati soprattutto per la videosorveglianza delle abitazioni private ci sono le telecamere che non si installano a parete, ma sono robotizzate e munite di ruote, che le rendono capaci di muoversi all’interno dell’abitazione evitando anche eventuali ostacoli lungo il percorso.

Trova il professionista per Videosorveglianza nella tua zona