Trasporto Valori

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Valori

Il trasporto valori avviene tramite mezzi blindati e agenti armati, collegati via ponte radio con la propria centrale operativa che viene continuamente informata sugli spostamenti del mezzo al fine di intervenire tempestivamente nelle situazioni ad alta criticità.

Le agenzie che offrono il servizio di trasporto valori sono inoltre dotate di specifica copertura assicurativa, valida su tutto il territorio nazionale e con copertura totale estesa anche a tutti i valori sia in giacenza che in movimento.

Se devi rivolgerti ad un agenzia specializzata in trasporto valori, ma essendo la prima volta che necessiti di questo tipo di servizio non sai da che parte cominciare, affidati all’Organizzazione Imprendo che ha selezionato per te le più serie agenzie del settore, inserendole in apposite liste.

L’accesso a queste liste è possibile solo dopo aver cliccato sulla propria regione sul portale Imprendo.org. Il servizio di trasporto valori avviene tramite radiomobili o mezzi blindati collegati calla centrale operativa e dotati di periferica satellitare.

Gli agenti che si occupano di trasporto valori effettuano cioè il prelievo e la successiva consegna dei valori. I valori trasportati possono comprendere:

Le scorte valori possono essere effettuate tramite sistemi tradizionali e GPS, oppure tramite i sistemi che prevedono la macchiatura delle banconote. Quest’ultimo sistema si basa sull’utilizzo di particolari contenitori, costituiti da un guscio elettronico e un meccanismo di apertura computerizzato. L’apertura è possibile soltanto da parte del personale autorizzato.

Nel caso in cui cioè viene tentata un’apertura non autorizzata di questi contenitori si attiva automaticamente un sistema di macchiatura delle banconote al fine di renderle inutilizzabili. Quest’ultimo sistema di trasporto valori consente ovviamente il non utilizzo dei mezzi blindati, e può essere integrato tramite un’unità GSM.

Trova il professionista per Trasporto Valori nella tua zona