Piantonamento

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piantonamento

Il piantonamento è un servizio di vigilanza armata, svolto da guardie giurate armate, che prevede il presidio fisso degli edifici al fine di scongiurare tentativi di furti o di effrazioni.

Il piantonamento viene effettuato presso enti pubblici e privati come:

Se possiedi una di queste attività soggette periodicamente a tentativi di rapina e vorresti richiedere un servizio di piantonamento, visita il portale Imprendo.org, dove è possibile consultare delle selezionate liste di agenzie specializzate in questo servizio semplicemente digitando la regione in cui vivi.

Il presidio fisso può essere autonomamente gestito dal cliente, vale a dire che questi può scegliere tranquillamente se richiederlo solo per poche ore , oppure per l’intero arco della giornata.

Ovviamente il piantonamento consente anche la verifica di tutti gli accesi allo stabile tramite degli appositi servizi di videosorveglianza che, in alcuni casi, possono prevedere anche il collegamento delle telecamere da remoto

Le telecamere cioè che fanno parte del circuito di sorveglianza possono essere collegate alla centrale operativa dell’agenzia, che offre il servizio di piantonamento.

Alla centrale spetta poi allertare i propri dipendenti nel caso in cui venga individuata una presenza sospetta o si intuisca un tentativo di effrazione in atto.

Le guardie che si occupano del presidio fisso possono intervenire in caso di effrazione, ed anche in caso di incendio o di primo soccorso, in quanto possiedono le abilitazioni necessarie.

Sono inoltre preparate al rispetto di quanto stabilito dalla legge in materia di pubblica sicurezza, e nel caso di problematiche in atto, sono tenute ad avvertire immediatamente gli agenti di pubblica sicurezza competenti.

L’uniforme prevede:

Trova il professionista per Piantonamento nella tua zona